Il perché di questo bizzarro nome ve lo spieghiamo subito: la pizzeria fa riferimento alla sua sala interna, arredata e decorata occur una galleria stradale, con volte arcuate ed un aspetto urban design che effettivamente ci fa sentire arrive se ci trovassimo… beh, rasoterra!
Il forno di Simona Ligato è un laboratorio di ricerca e sperimentazione che ruota intorno alle farine autoctone e al lievito naturale da pasta madre.
Un progetto recente nel panorama dei lievitati etnei è nato da un’concept di Lele Scandurra, pizzaiolo e proprietario che negli anni si è evoluto ed affermato con il suo stile di pizza. Interessante per gli avventori è la carta delle cinque margherite oltre la classica romana ma la proposta si allarga oltre alle pizze con l’impasto contemporaneo anche quattro tipi di padellino e la pizzetta catanese in tripla cottura (al vapore, fritta e al forno su pietra). Da apprezzare la carta dei vini e la proposta degli oli.
Il progetto di Emanuele Serpa è incentrato sulla valorizzazione delle materie prime di qualità, for each i condimenti si usano ingredienti da presìdi sluggish food items (i capperi di Salina, il trunzo di Jaci,la pancetta e il prosciutto del suino nero dei Nebrodi) lavorati con delicatezza e gli impasti richiamano le produzioni del territorio.
Musica e cucina convivono nella splendida sala di Le Quinte Pizza Gourmet. Qui ogni pizza del Adult menù porta il nome di un’opera teatrale lirica o del suo compositore, sia la pizza più ”semplice” che quella ”gran gourmet”.
Non fate i conti in tasca per soddisfare la vostra voglia di pizza! La Pizzeria Del Centro offre qualità e gusto di prim’ordine senza svuotare il portafoglio!
Una prelibatezza che che stuzzica le papille gustative con i suoi sapori decisi e la combinazione unica di ingredienti che sfida le convenzioni e mostra i confini che possono essere superati nell’arte culinaria.
Gli impasti disponibili sono two: uno bianco e uno semintegrale con un blend di farine composte con Farro, Perciasacchi, Senatore Cappelli e grano tenero con il germe di grano.
Tutte rigorosamente cotte in forno a legna, le pizze di Pizzeria del Centro sono dei piccoli capolavori di sapore: che si scelga la più semplice del Gentlemenù a foundation solamente di pomodoro e mozzarella, fino alle più condite pizze, è possibile trovare sempre una soluzione alle proprie voglie ed agli sfizi più ambiziosi.
Noi di Ristoranti in Sicilia ci possiamo dire molto fortunati for every aver scoperto questo locale ma soprattutto, for each aver avuto modo di testare (anzi tastare) questi piccoli capolavori di gusto dai condimenti freschi, saporiti e abbondanti realizzati con ingredienti di alta qualità accuratamente selezionati dagli chef.
Il locale ne propone ben tre tipologie: le classiche, le speciali e le ”new entries”. E potevamo noi non testarne un paio?
Curiosi di conoscere le nostre scelte? Nessun problema, le condividiamo ben volentieri con voi! Partiamo dunque dalla nostra prima scelta, ovvero la Pizza Del Centro con pomodoro, mozzarella, pomodorini ciliegino, olive, funghi, radicchio, rucola e olio d’oliva: una deliziosa sinfonia di consistenze e sapori che si sciolgono in bocca elevando piacevolmente il fattore
Extending the click here repayment conditions of the loan may well end in more interest paid out, along with late costs, which may enormously raise the total total you fork out back on a loan. In most cases, loan renewal insurance policies are regulated by the condition governing administration. Learn more regarding your states policies in regard to loan renewal, and thoroughly read through the lender’s conditions just before signing a loan deal.
Tanto territorio e giusto utilizzo di diversi presidi Sluggish Foods danno valore al progetto che è ben supportato da un’ottima carta dei vini. Da provare la Zio Tizio